Diego e Flavia
Tutto lo staff di SeaSub fa i migliori auguri alla coppia di subacquei Diego e Flavia, che si sono resi protagonisti di una proposta di matrimonio davvero da favola!
Era la serata di giovedì 13 novembre quando – come ogni giovedì – istruttori, soci, sub e amici da sempre legati all’associazione, insieme a tanti nuovi corsisti che si stanno cimentando per ottenere il primo brevetto Open Water, si sono trovati nella piscina del family club Gardanella Village, a Peschiera Borromeo.
Qui, dopo essersi accordato con gli amici di SeaSub, Diego ha chiesto alla compagna Flavia di sposarlo in un modo che rimarrà scritto nelle memorie dell’associazione… naturalmente, sott’acqua! Stretto nell’ingombrante attrezzatura, provvisto di un bel cartellone plastificato e impermeabile con scritto “Vuoi sposarmi principessa?” e dell’immancabile anello, Diego ha fatto la sua proposta a una completamente ignara, e quindi sorpresissima, Flavia, immersa sott’acqua con tanto di muta, pinne e gav. Un momento toccante, che ha emozionato tutto lo staff di SeaSub: come non sorridere ripensando a tutti gli amici, stretti sul bordo della vasca, che si sporgevano sulla superficie dell’acqua curiosando per capire cosa stesse succedendo là sotto tra i due futuri sposi?
Un tripudio di applausi, naturalmente, quando Diego e Flavia sono riemersi dalla piscina. La loro storia è iniziata circa 3 anni fa con l’acqua – tra le gare di nuoto che li hanno uniti nonostante la distanza (lui di Roma, lei di Milano) – e sta proseguendo proprio con questo elemento; Flavia ha infatti il primo brevetto di sub da sette anni, Diego lo sta prendendo con SeaSub proprio adesso, così dal prossimo anno potranno proseguire e prendere il secondo insieme. E quale occasione migliore se non dopo un bellissimo matrimonio?
La proposta è stata così originale e fuori dall’ordinario che alcuni giornalisti hanno deciso di raccontarla attraverso le pagine di testate locali. Insomma, un momento che tutti – naturalmente in primis i futuri sposi – ricorderanno per sempre come uno dei più belli della loro vita!