Una volta ottenuto il brevetto Open Water Diver WASE e registrate nel Dive Log cinque ulteriori immersioni in acque libere, puoi partecipare al programma Advanced Open Water Diver (AOWD) WASE.
In questo corso, prendi dimestichezza con attività subacquee differenziate dove è necessaria una reale ed approfondita esperienza pratica. Il corso affronta tre principali tipologie d’immersioni: profonda, notturna e navigazione subacquea. Altre due diverse immersioni saranno aggiunte dal tuo Istruttore WASE a seconda delle caratteristiche ambientali. Il manuale allievo è quindi suddiviso in tre sezioni principali e otto capitoli che trattano quelle complementari, che sono Ricerca e recupero, Immersione in corrente, Immersione con la muta stagna, Massima esecuzione dell’assetto, Immersione sui relitti, Immersione dalla barca, Immersione con il computer e Naturalist (riconoscimento degli abitanti del mare).
Requisiti Avere almeno 15 anni entro l’inizio del corso (gli studenti che sono tra i 12 e i 15 anni possono qualificarsi perla certificazione Junior Open Water Diver Advanced).
6 lezioni teoriche,
1 immersione in piscina
5 immersioni in mare:
specialità subacquee:
Immersione dalla barca/boat
Immersione profonda/deep
Immersione notturna/night
Navigazione naturale con bussola/navigation
Relitto/wreck
Prerequisiti:
● Quindici anni compiuti (prima dell’inizio del corso)
● Brevetto Open Water Diver WASE o equivalente